Caro direttore ti scrivo... - Live Sicilia

Caro direttore ti scrivo…

Il direttore artistico di Villa Filippina, Fabio Lannino, ha inviato questo pomeriggio in redazione una lettera aperta ponendo al direttore di Livesicilia alcune domande che offrono alcuni interessanti spunti di riflessione.
Lettera aperta a Livesicilia
di
2 min di lettura

Caro Direttore,

Ti scrivo per esprimere soddisfazione nel raggiungimento di un obiettivo comune: la riapertura di Villa Filippina.
Superate le difficoltà burocratiche, oggi la città può usufruire di un teatro in mezzo al verde da 2.000 posti, dove si alterneranno protagonisti assoluti del teatro, della musica e del cinema.
Da direttore artistico ho sposato con entusiasmo e dedizione il progetto di valorizzazione e recupero di uno degli spazi che in assoluto appartengono alla memoria storica di questa città, dando il mio personale contributo in termini di scelte artistiche, e riportando a Palermo il festival Womad, che proprio a Villa Filippina si terrà ai primi di settembre.
Stasera, ad esempio, si terrà il concerto di Mario Venuti,uno degli artisti siciliani di cui essere orgogliosi.
Come sempre in questi casi, l’ufficio stampa di Villa Filippina e quello dell’artista hanno lavorato alla promozione dell’evento  con interviste, comunicati stampa e quant’altro necessario.
Normalmente i quotidiani cittadini, siano essi nazionali che regionali, danno spazio a volte ampio a volte meno, agli eventi culturali in programmazione in città.
Ad esempio l’edizione odierna di “La Repubblica” pubblica un’intervista a tutta pagina a Mario Venuti in occasione del suo concerto in Villa Filippina, e addirittura nel box centrale dà anticipazione di alcuni dei prossimi eventi in programmazione, Enrico Brignano e Marco Paolini.
Ora, mi chiedo e Ti chiedo: com’è possibile che di tutta questa attività non vi sia traccia sulle pagine del Giornale di Sicilia? Non dico una pagina intera , per carità qui non parliamo di scimmie vegetariane. Non dico una foto notizia nelle pagine del service. Ma una semplice “breve”? Nulla.
Sono certo comunque che trattasi di svista, come  per lo spettacolo di Marco Travaglio.
A questo punto ho da chiederti un consiglio: se carico su un camion il cumulo di terra ancora oggi alla vista del parcheggio di via saline a Mondello, e lo stesso cumulo lo riverso nella linda e ben tenuta Villa Filippina, secondo te riuscirò ad avere la prima pagina del GDS a domeniche alterne?
Credi inoltre che tale azione possa addirittura fare in modo che il mitico camper  faccia tappa in Villa, conducente-conduttore incluso, con tanto di interviste radio-televisive?

Con stima

Fabio Lannino


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI