Caronia chiede la tessera dell'Udc|"E' un partito coerente e lineare" - Live Sicilia

Caronia chiede la tessera dell’Udc|”E’ un partito coerente e lineare”

La parlamentare regionale ex Mpa
di
2 min di lettura

L’onorevole Marianna Caronia, deputato regionale ex Mpa transitata al Gruppo misto, chiede ai vertici dell’Udc di poter entrare a far parte delle fila del partito il giorno dopo l’allontanamento di Riccardo Savona. “Quanto accaduto all’ARS in occasione della recente manovra finanziaria ha mostrato chiaramente al Popolo Siciliano chi sta dalla sua parte e chi invece ha voluto sacrificare i veri interessi della Sicilia alla bramosia di  potere – si legge in un comunicato diffuso dalla Caronia -. L’UDC che mi ha incoraggiata ed ha sostenuto la mia azione tesa a contrastare una pessima legge finanziaria che ben lontana dall’essere innovativa e riformista è in realtà una accozzaglia  di norme di evidente matrice clientelare, ha dimostrato, come sempre hanno dichiarato sia il suo Leader, On. Pier Ferdinando Casini  che il Segretario Organizzativo Nazionale nonché  Segretario Regionale Siciliano, On. Saverio Romano, di voler onorare sino in fondo il mandato elettorale e di non volersi piegare a nessun compromesso.
La decisione assunta ieri dall’Ufficio Politico dell’ UDC, in linea con questa volontà, ha ribadito con grande coraggio e determinazione che per nessuna ragione è consentito ad alcuno compiere scelte personali, peraltro sbagliate e contro gli interessi generali e non in sintonia con le decisioni  collegialmente e democraticamente assunte dal Partito,  ha dimostrato, a differenza di altri, una  serietà ed una  correttezza  raramente riscontrabili nel panorama politico del nostro Paese e della nostra Regione in particolare.
Sono sostanzialmente queste le ragioni, oltre alla coerenza e linearità dell’UDC  e della  sua azione politica tesa a ristabilire in Sicilia  un quadro politico cosi come voluto dal voto popolare e contro gli inciuci consumati da chi, a destra ed a sinistra, questo voto invece lo ha tradito, che mi hanno convinta ad aderire al suo progetto politico.
Ho chiesto pertanto al Presidente Casini ed al Segretario Regionale, Saverio Romano di poter prendere la “tessera” e di potermi  immediatamente mettere al lavoro per riaffermare, sulla base delle indicazioni del capogruppo, On. Rudy Maira,  le posizioni ed  i valori espressi da questo grande partito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI