Live Sicilia

Unioncamere Sicilia, on line
il kit per aprire un’azienda


Articolo letto 659 volte
VOTA
0/5
0 voti

imprenditoria femminile giovanile, kit impresa, sicilia, unioncamere, Zapping
Unioncamere Sicilia lancia il kit on-line che spiega come mettere in piedi un’azienda. Quali sono le opportunità del mercato? Come elaborare una strategia marketing? Verso quale direzione orientare le scelte di produzione? Come scrivere un business plan? Le risposte a queste domande si trovano tutte nel vademecum “Autoapprendimento per la creazione di impresa” che l’Unione delle Camere di commercio siciliane ha realizzato pensando alle difficoltà che incontrano le donne nel fare imprese. L’iniziativa, infatti, rientra nell’ambito del progetto per promuovere l’imprenditoria femminile. Il Kit si trova sul sito di Unioncamere Sicilia e si può scaricare dopo aver effettuato la registrazione. Sul sito si trovano anche tutte le informazioni e gli avvisi sui bandi e le agevolazioni pubbliche destinate alla costituzione e allo sviluppo delle aziende rosa.

“I dati statistici”, dice il presidente di Unioncamere Sicilia, Giuseppe Pace, “confermano che sono in tanti a provare la strada di mettersi in proprio, ma sono anche in tanti a cessare l’attività entro cinque anni. L’obiettivo di questa iniziativa è quella di avere una guida per la nascita e la buona riuscita dell’impresa”.

“I destinatari dell’iniziativa”, aggiunge il segretario generale Alessandro Alfano, “sono sicuramente le aspiranti imprenditrice, ma per le sue caratteristiche il vademecum si adatta alle esigenze di tutti coloro che vogliono mettere in piedi un’impresa”.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php