Querelo Le Figaro, fibrillazioni?| Quasi ci annoiamo... - Live Sicilia

Querelo Le Figaro, fibrillazioni?| Quasi ci annoiamo…

Lombardo sulla politica regionale
di
1 min di lettura

“Se non rettificheranno la loro lettura adiremo alle vie legali”. Lo ha detto a margine di un’audizione alla Camera il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo, annunciando possibili azioni nei confronti del quotidiano francese Le Figaro che aveva puntato il dito in un articolo contro gli stipendi giudicati troppo alti dei funzionari e dei dipendenti della Regione siciliana. “Le Figaro – ha detto Lombardo – ha scritto sciocchezze clamorose. Gli stipendi dei nostri dipendenti aumentano sulla base degli adempimenti contrattuali e dei dati Istat: nient’altro che questo. Anzi noi abbiamo bloccato le assunzioni anche nelle aziende collegate e controllate, e questa – ha concluso – è una cosa mai successa prima”.

Ma non è l’unica battuta che Lombardo si è concesso. “La situazione si sta normalizzando tanto che cominciamo quasi ad annoiarci” ha detto il governatore rispondendo ai giornalisti che gli hanno chiesto conto delle fibrillazioni politiche della sua regione. “Vedremo di introdurre – ha aggiunto poi – qualche dato di sconvolgimento che ci mantenga desti. Stiamo lavorando. Quello che mi interessa è ciò che fanno l’Assemblea e il Governo della Regione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI