Live Sicilia

Alle 18.30 Virtus Gela - Olio Gallo Verga Palermo

VOTA
0/5
0 voti

basket, cus gela, gela, olio gallo verga palermo, Sport
Dopo la convincente vittoria di sabato scorso con L’Umanità di Castellammare del Golfo, l’
Olio Gallo Verga Palermo
sarà impegnata oggi a Gela, in provincia di Caltanissetta, dove affronterà la Virtus, reduce da quattro sconfitte in altrettanto gare disputate.

Si tratta della prima vera e propria trasferta, perché le precedenti si sono sempre svolte a Palermo, e stando ai suddetti risultati delle avversarie, non dovrebbe esserci storia. Le cestiste allenate dal coach Romano, infatti, oltre a non conoscere vittoria, hanno subito di media 78 punti a partita.

Punti di forza della squadra gelese, comunque, sono la 42enne Micciché, molto abile sotto canestro, nonché Café e La Cognata. Da tenere tocchio anche le 15enni Longo e Cassarino.

Non bisogna, tuttavia, sottovalutare le avversarie perché ogni partita ha una storia a sé.

Il coach delle ragazze palermitane, Piergiorgio Riva, non potrà contare su Vigilante (influenzata), Giordani (tenuta a riposo precauzionale) e Dominici (motivi familiari). Ma ci sarà il rientro tra le fila del Verga della pivot Di Vita e nella lista delle convocate folto sarà il gruppo delle under 19: debutterà, tra l’altro, Roberta Azzarello.

Ad ospitare la partita sarà la Palestra Provinciale di via Pitagora. La palla a due è prevista per le ore 18.30. Arbitri della partita saranno Antonio e Cettina Esposito di Santa Croce Camerina.



/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php