Live Sicilia

Legalità

Ivan Lo Bello a Villa Filippina
“A tu per tu” con gli studenti


Articolo letto 612 volte
VOTA
0/5
0 voti

A tu per tu, incontro, ivan lo bello, legalità, studenti, villa filippina, Zapping
Il presidente di Confindustria Sicilia e del Banco di Sicilia Ivan Lo Bello sarà il protagonista dell'appuntamento di domani a Villa Filippina con il progetto “A tu per tu”.  Una serie di incontri  tra studenti e  personalità di vari settori della società per promuovere la conoscenza del fenomeno mafioso, il rispetto della legalità in ogni ambiente e affrontare i temi legati alla attualità. In ogni incontro 50 studenti di una scuola si confronteranno con scrittori, giornalisti, magistrati, amministratori, sportivi, rappresentanti delle forze dell’ordine, imprenditori e attori.
Gli incontri sono organizzati dall'Associazione culturale Villa Filippina in collaborazione con la Provincia Regionale di Palermo, il Banco di Sicilia e Sviluppo Italia. Si svolgeranno a Villa Filippina, a piazza San Francesco di Paola, con cadenza settimanale sino al giugno del 2009.
Domani alle ore 10.30, appuntamento con il presidente del Banco di Sicilia e di Confindustria Sicilia Ivan Lo Bello e con i ragazzi dell'Ipsia Medi di Palermo per l'incontro che avrà come tema “La battaglia contro il pizzo: il credito a favore della legalità”.
L'incontro sarà video trasmesso nella sezione “A tu per tu” sul sito di www.livesicilia.it. Agli studenti sarà anche chiesto di realizzare un elaborato scritto con le riflessioni scaturite dal dibattito.


/web/virtualhosts/catania.livesicilia.it/www/upload/assets/xml/1324,3,sotto-articolo.php